Evitate il mal di schiena da smartphone con Posture, l'app che controlla la vostra postura (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Evitate il mal di schiena da smartphone con Posture, l'app che controlla la vostra postura (foto)

Computer, smartphone e altri dispositivi hanno portato molti vantaggi alle nostre vite, ma hanno anche lasciato un'eredità che chi passa molto tempo davanti a uno schermo sicuramente conosce già: il mal di schiena.

Anche un gesto semplice come controllare lo smartphone può infatti essere dannoso, se effettuato nella postura scorretta: per evitare questo inconveniente, però, potete affidarvi a Posture.

Sempre a schiena dritta

Posture è un'applicazione molto semplice, che ha però un obiettivo importante: controllare il modo in cui impugnate il dispositivo, per ricordarvi di portarlo all'altezza degli occhi ed evitare un eccessivo affaticamento del collo.

Per fare questo l'applicazione utilizza un espediente poco invasivo, ovvero una piccola icona che, quando utilizzerete il dispositivo nella posizione sbagliata, comparirà in sovrimpressione sullo schermo, qualunque applicazione stiate utilizzando.

Dalla schermata di configurazione potrete modificare l'icona utilizzata e il suo colore, ma soprattutto personalizzare il comportamento dell'app: sarà infatti possibile decidere ogni quanti minuti questa dovrà controllare come impugnate il dispositivo, e perfino stabilire un "margine di tolleranza".

Download gratuito

Posture è disponibile gratuitamente sul Play Store, non ci sono pubblicità al suo interno e nemmeno acquisti in-app. Se siete dei "controllori compulsivi" di smartphone, e volete salvaguardare la vostra schiena in modo semplice ed efficace, potete quindi installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.