Prime immagini di NVIDIA Shield Portable 2: vedrà mai la luce? (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Prime immagini di NVIDIA Shield Portable 2: vedrà mai la luce? (foto)

La prima console portatile di NVIDIA non arrivò mai ufficialmente in Italia. La società statunitense preferì concentrarsi su prodotti quali NVIDIA Shield Tablet e NVIDIA Shield con Android TV. Spuntano ora in rete delle foto reali di NVIDIA Shield Portable 2, un dispositivo che potrebbe non arrivare mai sul mercato.

I motivi della mancata commercializzazione sarebbero da ricercarsi in due fattori. Intanto le foto, raccolte dal portale governativo FCC relative quindi alla certificazione, risalgono al 15 luglio 2016. In un tale lasso di tempo NVIDIA si sarebbe già dovuta muovere per commercializzarla. Inoltre c'è da considerare la collaborazione con Nintendo e l'imminente lancio di Nintendo Switch, una console ibrida portatile dotata di processore NVIDIA.

NVIDIA Shield Portable 2 vanterebbe un display più ampio del primo modello, ma comunque dimensioni leggermente ridotte, slot per la microSD, uscita HDMI, jack audio, Wi-Fi a 5 GHz e Bluetooth low-energy, qualche novità estetica e processore più potente (forse Tegra X1).

Vedremo se nelle prossime settimane ci sarà un annuncio a riguardo, ma dubitiamo fortemente.

NVIDIA Shield Portable 2

Fonte: Reddit