Xiaomi Redmi Note 4X, prezzi e specifiche trapelate: Snapdragon 653, 4GB di RAM, 32/64 GB di memoria

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Redmi Note 4X, prezzi e specifiche trapelate: Snapdragon 653, 4GB di RAM, 32/64 GB di memoria

Il lancio di Xiaomi Redmi Note 4X è sempre più vicino. Come è facile intuire, si tratta di una versione potenziata di Redmi Note 4 (un dispositivo davvero niente male) che sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione (presentati a ottobre).

Un leaker cinese ha svelato nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche del dispositivo in questione, che arriverà in due varianti, e anche sui prezzi di lancio. Concentriamoci per prima cosa proprio sulle caratteristiche hardware.

Secondo quanto riportato dalla fonte, Redmi Note 4X sarà il primo a montare uno schermo modello "Pegasus", ma ancora non abbiamo idea di quali siano le particolari caratteristiche di questo schermo. Si tratterà comunque di un 5,5" full HD. Il tasto home centrale ospiterà anche il lettore di impronte digitali. Le due versioni si differenziano solo per il taglio di memoria interna, uno da 32, l'altro da 64 GB.

  • Schermo: 5,5" full HD (1.080 x 1.920 pixel) Pegasus Display Panel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 653 octa core 1,44 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel
  • Batteria: 4.000 mAh, ricarica rapida
  • Altro: lettore di impronte digitali sul tasto home, scocca metallica

Veniamo ai prezzi, contenuti come al solito.

La versione da 32 GB dovrebbe costare 999 yuan, circa 144 dollari al cambio attuale; quella da 64 GB invece dovrebbe costare 1.199 yuan, ovvero circa 173 dollari. Pare inoltre che Xiaomi abbia fermato la produzione del Redmi Note 4 proprio per concentrarsi su questa variante. Vi terremo aggiornati su eventuali novità in merito a questo interessante dispositivo.

Via: Gizmochina
Fonte: Weibo