App

Google Voice potrebbe risorgere grazie ad un nuovo aggiornamento

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Voice potrebbe risorgere grazie ad un nuovo aggiornamento

Google Voice non è certamente uno dei servizi più in vista tra quelli del gigante californiano, ed è probabile che molti di voi non lo conoscano, ma sembra che stiano per arrivare grosse novità nei prossimi mesi.

Alcuni utenti hanno segnalato che sul sito ufficiale di Voice è comparso un piccolo banner con su scritto "The New Google Voice is here", con a fianco anche un link cliccabile che conduce su una pagina ancora disattivata.

google-voice-try-now

I colleghi di The Verge hanno deciso di investigare sulla faccenda ed hanno contattato un portavoce di Google, che ha confermato che la società sta lavorando ad un aggiornamento per il servizio e che le relative informazioni verranno rilasciate il prima possibile.

La mossa di Google è certamente sorprendente, se pensiamo che Voice sembrava un servizio destinato ormai a scomparire, tant'è che molte delle sue funzioni erano già state integrate in Hangouts. Probabilmente l'arrivo di Google Allo e la ridefinizione del target di Hangouts verso l'utenza professionale hanno dato modo a BigG di ripensare a Voice e alla sua utilità, garantendogli una nuova vita.

Resta il fatto che, ancora una volta, Google sembra costretta a tornare sui suoi passi, generando un po' di confusione tra gli utenti, vecchi e nuovi. Quale sarà il futuro del nuovo Google Voice? Come cambierà il servizio? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi, sempre che l'azienda di Mountain View non cambi di nuovo idea.

Via: The Verge