LG G6 avrà un nuovo display QHD+ a 18:9 da ben 5,7″

Lorenzo Delli -

Proprio in queste ore LG Display, azienda del gruppo LG che si occupa della produzione di pannelli LCD (e non solo), ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello di schermo dedicato proprio agli smartphone con risoluzione QHD+, ovvero pari a 1.440 x 2.880 pixel. Per intenderci la risoluzione QHD classica è pari a 1.440 x 2.560, va da sé che l’aspect ratio di questo nuovo schermo non sarà 16:9 bensì 18:9.

Tale aspect ratio renderà più godibile la fruizione di contenuti multimediali e semplificherà l’utilizzo del multi-window di Android 7 Nougat. Lo schermo in questione, oltre a vantare appunto risoluzione QHD+, è ampio 5,7″ e ha una densità schermo pari a ben 564 ppi.

LEGGI ANCHE: Tutto su LG G6

Il display sarà anche accompagnato dalla tecnologia proprietaria in-TOUCH che lo rende particolarmente sensibile al tocco; inoltre si tratta di uno schermo particolarmente leggero e sottile (solo 1 millimetro) che non necessita della copertura in vetro superiore. La compattezza del display permetterà di ridurre le cornici superiori e inferiori del 20% e quelle laterali del 10%. Da quanto riportato da LG Display poi dovrebbero essere inferiori anche i consumi (fino al 30% in meno).

Perché nel titolo abbiamo detto che il display in questione sarà su LG G6? Da una parte è un semplice “2 + 2“, visto che LG si appresta a svelare il suo nuovo top di gamma in occasione del MWC di Barcellona. Fonti coreane poi parlano proprio di LG G6 in relazione a questo nuovo display.

Via: PhoneArena