Samsung conferma involontariamente l'assistente vocale Bixby

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung conferma involontariamente l'assistente vocale Bixby

È da novembre che si parla di Bixby, il possibile nuovo assistente vocale di Samsung che dovrebbe fare il suo debutto a fianco di Samsung Galaxy S8. Il nome dell'assistente era stato svelato come spesso accade dalla registrazione di un marchio in Corea del Sud, ma proprio in queste ore è arrivata una nuova conferma stavolta direttamente da software Samsung.

Nella pagina web dedicata alla beta di Samsung Pay fanno infatti la loro comparsa due voci finora non confermate ufficialmente: Samsung Pay Mini, una piattaforma di pagamento stand-alone che dovrebbe essere dedicata esclusivamente agli acquisti online, e Bixby, il nuovo e chiacchierato assistente virtuale. La presenza di Bixby in elenco confermerebbe inoltre l'integrazione dello stesso assistente con la piattaforma di pagamento di Samsung.

Come accennato in un articolo di poche ore fa, è possibile che il colosso coreano mostri alcuni primi esemplari di Galaxy S8 al MWC di Barcellona, ma il lancio è comunque previsto per metà aprile e non per marzo.

Non ci resta quindi che attendere