Sony spiega cos'è l'ALKALEIDO, il metallo utilizzato su Xperia XZ

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony spiega cos'è l'ALKALEIDO, il metallo utilizzato su Xperia XZ

Se vi piace il design degli smartphone Sony e siete curiosi di sapere cosa renda il materiale della scocca degli Xperia così affascinante, oggi abbiamo finalmente una risposta per voi.

Si chiama ALKALEIDO, ed è il metallo utilizzato per il corpo di Xperia XZ. L'azienda giapponese ha rivelato alcuni dettagli inediti su questo materiale, spiegando che è una nuova forma di alluminio sviluppata in collaborazione con Kobe Steel secondo i dettami del produttore.

Il materiale ha una brillantezza e una lucentezza mai visti prima su altri smartphone, e non si riescono a vedere le linee o la grana tipiche di altre superfici in alluminio. Il nome stesso è la combinazione delle parole "aluminium" e "kaleidoscope", fusione che sintetizza bene le qualità di questo tipo di metallo.

Purtroppo non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali riguardo all'uso dell'ALKALEIDO per altri dispositivi in futuro, ma è molto probabile che i prossimi top gamma a marchio Xperia possano adottare proprio questo materiale per la loro scocca.