I nuovi dispositivi compatibili con Daydream sono Huawei, ZTE e ASUS

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
I nuovi dispositivi compatibili con Daydream sono Huawei, ZTE e ASUS

Si allarga la, fin'ora molto limitata, famiglia di prodotti compatibili con il sistema di realtà virtuale di Google, ovvero Daydream VR. Se ad oggi gli unici prodotti compatibili erano i Pixel e i Moto Z (dove aggiornati a Nougat) ecco che finalmente stanno arrivando sempre più prodotti compatibili ed è Google stessa ad annunciarlo tramite un comunicato stampa.

I dispositivi compatibili sono ora Huawei Mate 9 Pro (al momento non commercializzato in Italia), il fratello gemello Porsche Design Huawei Mate 9, ZTE Axon 7 (adesso aggiornato a Nougat) e il nuovissimo ASUS Zenfone AR. Non sono quindi purtroppo dispositivi, al momento, di larga diffusione e questo non aiuterà certo una rapida diffusione della tecnologia nel nostro paese, dove neanche i Google Pixel sono mai stati venduti ufficialmente.

Nel post si parla poi anche del nuovo visore di Huawei pensato specificatamente per i suoi dispositivi, anch'esso dotato di controller Bluetooth, come da standard Daydream. Se siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando potete guardare la nostra recensione di Daydream VR: