HTC quasi pronta con One X10, il secondo di tre top per l'inizio 2017

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC quasi pronta con One X10, il secondo di tre top per l'inizio 2017

Per quanto riguarda HTC tutti gli occhi sono probabilmente puntati su HTC Ocean Note, quello che la prossima settimana potrebbe diventare uno degli smartphone HTC più interessanti di sempre, grazie al suo schermo curvo e la sua ottima fotocamera (almeno stando alle premesse). Ma stando ad un report proveniente dalla Cina sembra che saranno tre gli smartphone "top" di HTC per l'inizio anno.

Oltre a Ocean Note abbiamo infatti anche un nuovo One X10 che seguirà la strada del non molto famoso HTC One X9. Non sarebbero però molte le differenze con il modello precedente. HTC One X10 infatti condividerebbe molte delle specifiche con lo smartphone precedente, se non per un paio, di comunque sostanziali, differenze. La prima è il processore: all'interno di One X10 troveremo infatti un Mediatek MT6755V/C (lo stesso di Desire 10 Pro) octa core da 1,9 GHz e con GPU Mali T860. Si tratterebbe di una soluzione meno energivora del precedente MT6795 octa core da 2,2 GHz.

L'altra grande differenza è nelle fotocamere. Si passa dall'accoppiata 13/5 megapixel ad una "rinnovata" 16,3/7,9 megapixel. Ovviamente al momento è impossibile sbilanciarsi però sull'effettiva qualità di questi sensori. Non si tratterebbe quindi, almeno stando alle parole del leaker Evan Blass, di un grande passo in avanti, che dovrebbe arrivare invece con il già citato Ocean Note e, sopratutto, con il terzo "top": HTC 11.

Fonte: Venture Beat