Galaxy S8 potrebbe avere anche una versione "piatta": 10 milioni di unità pronte al lancio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 potrebbe avere anche una versione "piatta": 10 milioni di unità pronte al lancio

L'aver introdotto gli smartphone edge qualche hanno fa, non ha mai portato Samsung a rinunciare del tutto alla variante senza schermo curvo dei suoi vari top di gamma, ma quest'anno sembrava che le cose potessero andare diversamente, con due Galaxy S8 entrambi curvi. Non concorda con questa interpretazione un nuovo report dalla Cina, che parla invece di un Galaxy S8 edge e di uno flat, come negli anni passati.

SM-G950 dovrebbe quindi essere il modello "piatto", mentre SM-G955 dovrebbe essere quello curvo, che finora avevamo chiamato Galaxy S8 Plus, ma che a questo punto potrebbe anche avere un altro nome. La dimensione dello schermo dei due smartphone dovrebbe essere comunque molto diversa: intorno ai 5'' per il primo, ed intorno ai 6'' per il secondo, questo grazie alla rinuncia al pulsante home ed ai tasti soft-touch, che permetterà di contenerne al massimo le dimensioni.

Tenete conto comunque che al momento non c'è nulla di definitivo, e che Samsung sta senz'altro testando ogni tipo di prototipo di Galaxy S8: curvo, piatto, grande, piccolo, ed anche solo per questo motivo è facile che emergano report contraddittori, anche se basati su informazioni reali.

L'unica cosa certa è che Samsung sta preparando un lancio in grande stile, con 10 milioni di Galaxy S8 pronti al momento del lancio (cifre riportate da ETNews). Vi ricordiamo che Galaxy S7 aveva impiegato un mese per raggiungere questo volume di vendite, e quindi Samsung si dimostra molto sicura del successo del suo futuro top di gamma. Come sempre, solo il tempo ci darà la risposta.

Via: SamMobile