Anche Galaxy S8 avrà i suoi AirPods, giusto per "tornare alle origini"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Galaxy S8 avrà i suoi AirPods, giusto per "tornare alle origini"

Secondo fonti fidate di SamMobile, Samsung lancerà dei nuovi auricolari wireless in-ear con Galaxy S8, per competere ancor più direttamente con gli AirPods di Apple. Non siamo sicuri se detti auricolari saranno o meno inclusi nella confezione, ma se dovessimo scommettere punteremmo sull'acquisto separato. Rimane altresì da chiarire se questi accessori saranno in qualche modo sviluppati da Harman.

Di per sé questo suggerisce che Galaxy S8 non avrà jack audio, come del resto ipotizzato in precedenza, anche se non è per forza così scontato. Vi ricordiamo infatti che Samsung ha già realizzato degli auricolari wireless, i Gear IconX, ma non per questo i suoi precedenti smartphone erano privi di jack audio. Anche in questo caso, sempre per amore di scommessa, confidiamo nel fatto che l'azienda coreana voglia "tornare alle origini", ovvero a ribattere ad Apple colpo su colpo, e quindi addio al caro jack audio.

Gli auricolari wireless sono di per sé un accessorio interessante, ma presentano anche varie problematiche: dalla scarsa autonomia, alla facilità con cui posso andare persi, passando poi per la qualità e, non da ultimo, per il costo. Non siamo quindi convinti che l'abbandono del jack audio porti reali benefici per l'utente finale, e non sarà l'involontaria alleanza di Apple e Samsung a farci cambiare idea. Per ora.

Fonte: SamMobile