La beta di Nougat per Galaxy S7 sarebbe prossima alla fine, ma alcuni utenti riportano la rottura del vetro della camera posteriore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La beta di Nougat per Galaxy S7 sarebbe prossima alla fine, ma alcuni utenti riportano la rottura del vetro della camera posteriore

Samsung ha già rilasciato 5 consecutive versioni della sua beta con Android Nougat per Galaxy S7 ed S7 edge, e sembra che l'ultima OTA potrebbe davvero essere quella finale; almeno secondo un post apparso sul social network cinese Weibo, condiviso da un tester del firmware.

Anche ammettendo che l'informazione sia autentica, questo non significa che il roll-out dell'aggiornamento sia per forza imminente. Ci sono comunque dei fisiologici tempi necessari ad ottenere tutte le certificazioni del caso, ed anche se il programma beta fosse ormai giunto al termine, potrebbero ancora volerci settimane prima del rilascio pubblico. In ogni caso, diciamo che siamo comunque un passo più vicini all'aggiornamento stabile a Nougat per Galaxy S7 ed S7 edge, il che è senz'altro una buona notizia.

Non sono però tutte rose e fiori per i due top di gamma Samsung, dato che, stando a quanto riportato da Digital Trends, un buon numero di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge hanno problemi al vetro della fotocamera posteriore, che si romperebbe da sola senza alcun urto (vedi immagine in galleria).

 Nel forum di supporto Samsung si trovano in effetti diverse segnalazioni simili, ma come sempre in casi simili è difficile capire la portata precisa del problema, e quanto possa essere diffuso anche da noi. Se aveste un'esperienza personale da segnalarci, fatelo pure nei commenti.

Via: SamMobile
Fonte: DigitalTrends