Prima foto, con un po' di specifiche, per Xiaomi Redmi Note 4X (aggiornato: certificazione)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prima foto, con un po' di specifiche, per Xiaomi Redmi Note 4X (aggiornato: certificazione)

Non paga dell'ottimo Redmi Note 4 (ritratto qui sopra), un phablet che si distingue per autonomia, qualità del display ed il solito buon rapporto qualità/prezzo, Xiaomi starebbe lavorando alla sua variante X, ovvero Redmi Note 4X.

La foto qui sotto dovrebbe essere la prima con lo smartphone ritratto in carne ed ossa, anche se rimane sempre la possibilità di un falso, ma c'è da dire che le specifiche mostrate coincidono con dei rumor precedenti al riguardo.

Si parla infatti di SoC Snapdragon 653, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, come potete vedere. A bordo è anche presente la MIUI 8, basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Si tratterebbe quindi di un buon upgrade, rispetto all'Helio X20 con 3 GB di RAM presente su Redmi Note 4, ed ancora il quadro tecnico non è completo, quindi potrebbero esserci altre novità.

Aggiornato: Xiaomi Redmi 4X sembra sia stato certificato in Cina, dove appare solo come una variante in termini di RAM e memoria interna di Redmi Note 4, col quale condividerebbe tutte le altre specifiche, CPU MediaTek inclusa.

 Rimane aperta la possibilità di ulteriori varianti o di una certificazione incompleta, dato che sembra essere solo l'aggiornamento di quella del precedente modello, e non una completamente nuova.

Fonte: TENAA