App

Custom Quick Settings 2.0 mette il turbo alla barra delle notifiche e si sconta del 25%

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Custom Quick Settings 2.0 mette il turbo alla barra delle notifiche e si sconta del 25%

Abbiamo recensito Custom Quick Settings qualche mese fa, ma la versione 2.0, da poco rilasciata, riscrive completamente l'app, ed è un'ottima opportunità per darle una chance, casomai non l'aveste fatto in precedenza.

Come si può intuire dal nome, si tratta di un'app per la personalizzazione dei quick setting o quick toggle, che dir si voglia, le scorciatoie rapide che stanno in cima alla barra delle notifiche, e che con Android Nougat sono diventate ancora più "potenti", dato che ogni app può aggiungerne di nuove, ma nessuna lo fa come Custom Quick Settings. Vediamo quindi le novità.

  • Tile Action – Una singola scorciatoia può ora avere associate più azioni e per passare da una all'altra è sufficiente un clic.
  • Novità Grafiche – La schermata di personalizzazione ha ora due aree, una per i preset e per i tile più semplici, l'altra per utenti esperti e per una maggiore personalizzazione.
  • Live Tile – Alla stregua un po' di Windows Phone, i quick setting possono mostrare informazioni dinamicamente, come velocità della CPU, RAM libera, spazio di memoria disponibile, batteria, meteo, ecc. Se siete utenti CyanogenMod o avete Xposed, cliccandoci sopra il tile si espanderà con ulteriori informazioni (in alternativa mostrerà una finestra analoga).
  • Click Widget – Potete rendere cliccabile un widget (in una posizione scelta da voi) in modo da funzionare come toggle per app che non abbiano scorciatoie ma abbiano almeno un widget.
  • Rimozione più facile – La rimozione avviene in modo automatico, senza bisogno di trascinare via il quadratino
  • No tile spam – On Android 7.x, currently all tiles are always shown as options to add in the edit tiles screen. Now it’s only the ones you need.
  • Maggiore compatibilità

Si tratta insomma di un aggiornamento molto importante, che rende senz'altro meritevole di una prova la versione gratuita dell'app.

Ricordatevi poi che al momento è previsto uno sconto del 25% sulla versione Pro (1,09€), casomai Custom Quick Setting vi avesse conquistato.