Samsung Galaxy S8 potrebbe avere 8 GB di RAM e memorie UFS 2.1

Vezio Ceniccola -

Di rumor sul conto del prossimo Samsung Galaxy S8 ne abbiamo sentiti già tanti, ma quello che vi riportiamo oggi la spara davvero grossa.

Tramite un post pubblicato sul social network cinese Weibo, veniamo a sapere che S8 potrebbe avere ben 8 GB di RAM, memorie prodotte con architettura a 10 nm, con un ulteriore aumento rispetto ai 6 GB di cui si parlava in precedenza. Inoltre, sempre lo stesso leak c’informa che le memorie interne del nuovo dispositivo a marchio Samsung dovrebbero essere di tipo UFS 2.1, la tecnologia più veloce ed affidabile per quanto riguarda lo storage flash.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 da 5”, Galaxy S8 Plus da 6″

Se l’uso di memorie UFS 2.1 ci pare abbastanza plausibile, rimaniamo scettici sulla quantità di memoria RAM: 8 GB sono davvero tanti, probabilmente troppi per questa generazione di smartphone, e riteniamo più affidabili le fonti che ne indicano “solo” 6. Saremmo, però, piacevolmente colpiti se Samsung volesse fare il grande passo in avanti e dotare il suo prossimo top gamma di tutta questa memoria. Voi su cosa scommettete?

Via: GSMArena