Volete sapere se il vostro smartwatch sarà aggiornato ad Android Wear 2.0? Ecco l'elenco completo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete sapere se il vostro smartwatch sarà aggiornato ad Android Wear 2.0? Ecco l'elenco completo!

Google ha confermato quali smartwatch Android Wear saranno aggiornati alla versione 2.0 del sistema operativo, il cui lancio è previsto ad inizio 2017. Ecco quindi l'elenco completo dei modelli interessati (nei link trovate la nostra recensione):

L'assenza che spicca di più è quella di Sony, che forse sta pianificando qualche nuovo modello da lanciare in concomitanza con Android Wear 2.0, ma che comunque non è intenzionata ad aggiornare SmartWatch 3, come confermato da lei stessa. Nessuna sorpresa particolare per gli altri, che in pratica lasciano indietro solo la prima generazione di Android Wear.

Alcune funzioni, come Android Pay, richiedono in effetti un hardware specifico (leggi: NFC) che nemmeno tutti i più moderni smartwatch hanno, ma in ogni caso non si tratta di un pre-requisito vincolante per l'update.

 Google rilascerà comunque la quinta ed ultima developer preview di Android Wear 2.0 a gennaio, e questa includerà il supporto sia per Android Pay che per Google Assistant, ed a quel punto vedremo quale tra i modelli in test li riceveranno.

Google conferma anche che ci saranno delle differenze tra Wear 2.0 per Android e la versione per iOS, ma in ogni caso Android Pay funzionerà su entrambe le piattaforme, ove disponibile.

Fonte: The Verge