Nougat potrebbe portare le gesture sul lettore d'impronte dei Galaxy

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nougat potrebbe portare le gesture sul lettore d'impronte dei Galaxy

Samsung ha già rilasciato diversi firmware in beta per l'aggiornamento ad Android Nougat della gamma Galaxy S7, e ad ogni rilascio vengono fuori ulteriori novità riguardo alle funzionalità future dei dispositivi della casa coreana.

Grazie alla risposta di Samung ad un utente che sta provando la beta di Nougat, scopriamo oggi che il produttore sta testando alcune nuove funzioni per il lettore d'impronte digitali integrato nel tasto frontale. Ovviamente il team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni precise, ma si è limitato a dire che saranno annunciati generici "miglioramenti".

Tutto lascia pensare che, finalmente, anche sui dispositivi Samsung possano arrivare le gesture sul sensore, utili per abbassare la tendina delle notifiche o scorrere la galleria, funzioni già viste sia sui nuovi Google Pixel che su altri smartphone usciti recentemente. Per ora, però, non possiamo avere una conferma di queste ipotesi, ma non ci stupiremmo troppo se dovessimo vedere tali funzioni anche sul prossimo Samsung Galaxy S8.

Via: GSMArena