Vi piacerebbe uno smartphone come questo? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi piacerebbe uno smartphone come questo? (foto)

Un dubbio report di GizmoChina parla di un Mi MIX 2 al quale sinceramente non crediamo affatto, ma ci offre comunque l'opportunità per fare un piccolo ragionamento, ovvero fin dove si spingeranno gli smartphone prossimi venturi nel tentativo di diventare "a tutto schermo".

Le immagini qui sotto, frutto probabilmente solo di quale fantasioso designer, dovrebbero raffigurare appunto il successore di Mi MIX, che conserverebbe più o meno le stesse dimensioni, portando però il suo display alla risoluzione QHD, ma soprattutto "attaccandolo" ai quattro lati dello smartphone.

La soluzione per l'assenza di spazio per la fotocamera frontale starebbe in un sensore "estraibile", simile (ma non uguale) a quanto già fatto da Honor/Huawei in passato.

Indubbiamente il design colpisce, ma siamo davvero sicuri che abbia anche una qualche utilità? Anche ipotizzando l'assenza di tocchi fantasma, la fragilità, e la scomodità di dover interagire fino a bordi è innegabile.

Certo, questo consente di realizzare smartphone con schermo più grande in dimensioni più piccole degli attuali, ma forse le tanto odiate cornici un minimo di scopo ce l'hanno. Oppure no. Voi cosa ne pensate?