Una delle migliori funzioni di Galaxy Note 7 potrebbe arrivare su Galaxy S7 con l'aggiornamento a Nougat

Marco Giannino
Marco Giannino
Una delle migliori funzioni di Galaxy Note 7 potrebbe arrivare su Galaxy S7 con l'aggiornamento a Nougat

Non è certo un mistero per nessuno il fatto che Samsung stia lavorando all'aggiornamento a Nougat per Galaxy S7 ed S7 edge, così come non sarà un mistero il fatto che la nuova interfaccia porterà con sé diverse novità già viste a suo tempo su Galaxy Note 7. Tra queste c'è però una feature assente: secure folder, che invece sembra Samsung stia valutando di includere sotto forma di contenuto scaricabile.

Per chi non la conoscesse, secure folder è una funzione che consente di salvare qualsiasi cosa (immagini, video, documenti ecc.) in una cartella protetta, accessibile solo previa autenticazione (anche biometrica).

Finora non ce n'era traccia nel programma beta di Nougat per Galaxy S7 ma, come mostra lo screenshot qui sotto, Samsung potrebbe aggiungerne il download da Galaxy Apps (compatibile solo con Nougat) sebbene la conferma di un addetto all'assistenza non vada presa come assoluta ed immutabile.

In ogni caso prima dovrà arrivare l'aggiornamento ad Android 7.1.1 e poi (forse) secure folder, quindi ci sarà senz'altro ancora da aspettare un po'.

Via: SamMobile