App

Anche su Google Play Libri arriva la nuova barra inferiore (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Anche su Google Play Libri arriva la nuova barra inferiore (foto)

Tra le tante app Google che si stanno aggiornando negli ultimi giorni c'è anche Play Libri, che nella nuova versione 3.11 non cambia forma ma introduce una serie di piccole novità.

Il cambiamento più evidente riguarda la nuova barra inferiore, che presenta alcune funzioni prima comprese nel menu laterale, quello accessibile tramite l'icona hamburger in alto a sinistra. La barra presenta tre pulsanti distinti – home, esplora e libreria – e segue la nuova filosofia già vista in altre app Google, ovvero quella di scorporare le funzioni più frequentemente usate dal menu laterale e portarle direttamente sulla schermata principale, sempre accessibili da parte dell'utente.

Novità anche per le liste dei libri e dei fumetti appartenenti a serie divise in volumi: gli sviluppatori dell'app hanno creato delle sezioni per rendere più intuitiva la navigazione e per mettere in risalto le ultime uscite o le raccolte. Infine, è stato modificato il toggle per l'attivazione della modalità Night Light, che adesso è diventato un pulsante che rimanda nelle impostazioni.

Potete dare uno sguardo a tutti i cambiamenti citati nelle immagini della galleria a fine articolo, ma se volete provarle sui vostri dispositivi potete anche scaricare la nuova versione di Play Libri già aggiornata dal seguente link.

Download Google Play Libri 3.11 (APKMirror)