App

Contatti Google si aggiorna ed ora suggerisce i contatti da aggiungere (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Contatti Google si aggiorna ed ora suggerisce i contatti da aggiungere (foto e download apk)

Giornata di aggiornamenti per tante applicazioni sviluppate da BigG, inclusa quella per la gestione della rubrica su Pixel e Nexus, ovvero Contatti Google.

L'app ha subito alcune piccole ma interessanti modifiche grafiche nella nuova versione 1.6, ma la cosa più interessante da segnalare è il nuovo tab "Suggerimenti", che va a sostituire la pagina dedicata alla ricerca dei duplicati tra i propri contatti. Inoltre, sempre nella stessa schermata, potrete ricevere suggerimenti riguardo a contatti da aggiungere, basati sul registro delle chiamate recenti o sulla frequenza dei numeri chiamati.

Cambiamenti anche riguardo alla schermata per importare o esportare i propri contatti in un file – che adesso prevede due menu separati –, alla nuova icona circolare – che si va ada adeguare allo stile tutto tondo del nuovo Pixel Launcher – e ad altre sezioni dell'app.

Se volete provare le nuove funzioni aggiunte in Contatti Google, potete attendere la notifica di aggiornamento dal Play Store oppure scaricare ed installare la versione già aggiornata dal seguente link.

Download Contatti Google 1.6 (APKMirror)

Aggiornamento 15/12/2016:

  • Premendo il menu quando siete all'interno di un'etichetta, potete inviare un messaggio a tutti i contatti nella medesima etichetta; tutti in una volta. Se utilizzavate già questa funzione, può essere un utile modo per fare una sorta di broadcast.