I nuovi Galaxy A 2017 avranno certificazione IP 68 e fotocamera frontale da 16 MP (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi Galaxy A 2017 avranno certificazione IP 68 e fotocamera frontale da 16 MP (foto)

Dopo le notizie e le immagini spuntate ieri, ormai la data di annuncio dei nuovi Samsung Galaxy A versione 2017 è praticamenta dietro l'angolo. Anzi, sembra che una piccola presentazione sia già avvenuta in Iran durante un evento ufficiale dell'azienda coreana, grazie al quale abbiamo nuove informazioni sui dispositivi.

Le nuove generazioni di Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 avranno la certificazione IP68, vale a dire che saranno impermeabili e resistenti alla polvere esattamente come avviene per la serie S7. Novità anche per il connettore dati: i nuovi modelli avranno un ingresso USB Type-C, e saranno i primi smartphone Samsung a dotarsi di questo standard dopo lo sfortunato Note 7.

Sorprende la risoluzione della fotocamera frontale, che dovrebbe essere una 16 MP, così come quella posteriore, garantendo ottime prestazioni per tutti gli amanti dei selfie.

Migliorata anche l'autonomia, specialmente per il modello più piccolo: il nuovo A3 2017 avrà una batteria da 3.000 mAh, con un aumento di 700 mAh rispetto al 2016.

Il design sarà allineato con l'estetica del Galaxy S7, con molte rotondità ma senza schermo curvo – caratteristica che probabilmente arriverà solo il prossimo anno – mentre sono 4 le colorazioni previste: nero, argento, oro e oro rosa.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardo alla data di arrivo sui principali mercati internazionali, ma come detto in apertura dovremmo quasi esserci. A questo punto attendiamo solo di sapere i prezzi dei nuovi Galaxy A 2017, che potrebbero rivelarsi dispositivi davvero interessanti se Samsung deciderà di posizionarli nella giusta fascia di mercato.

Via: Sammobile