Cedric potrebbe essere un nuovo smartphone a marchio Motorola

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Cedric potrebbe essere un nuovo smartphone a marchio Motorola

Cedric. Vi dice niente questo nome? Forse da oggi potrebbe farlo, visto che è il nome in codice del nuovo dispositivo a marchio Motorola su cui già iniziano a circolare vari rumor in rete.

Per quanto ne sappiamo finora, Motorola Cedric dovrebbe essere uno smartphone di fascia bassa ed avere due varianti differenti: i possibili abbinamenti tra RAM e memoria interna sarebbero 2/16 GB e 3/32 GB. La batteria dovrebbe essere removibile con una capacità di 2.800 mAh, mentre riguardo alla connettività è previsto un modello dual SIM, che però potrebbe non arrivare in tutti i mercati.

Nessuna conferma riguardo al SoC montato sul dispositivo, ma i ben informati parlano di un Qualcomm Snapdragon 430 e, vista la fascia di prezzo scelta, non fatichiamo a crederci. Buone notizie, invece, sul versante software: Cedric dovrebbe arrivare con a bordo l'ultima versione di Android, la 7.0 Nougat.

Essendoci vari codici di modello – XT1670, XT1671, XT1675, XT1676 – è facile pensare che siano previste tante versioni differenti a seconda dei mercati o degli operatori, ma per ora nulla è ancora chiaro.

Cercheremo di avere altre informazioni nei prossimi giorni, per sapere anche il prezzo e il resto delle caratteristiche tecniche.

Via: Twitter