Tiny Calendar, un alleato semplice e chiaro per ricordare sempre i propri impegni (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tiny Calendar, un alleato semplice e chiaro per ricordare sempre i propri impegni (foto)

Tenere sempre sott'occhio i propri impegni è una necessità decisamente importante per la vita quotidiana, ma per portarla a termine ci sono molti modi: potete farlo con il calendario incluso sul vostro smartphone, oppure cercare un'alternativa che vi soddisfi di più per praticità e, perché no, anche sotto l'aspetto estetico.

Fra le varie opzioni gratuite disponibili sul Play Store, oggi vogliamo presentarvi Tiny Calendar, un'app tanto semplice quanto curata e personalizzabile.

Un calendario ideale

Il primo pregio di Tiny Calendar è infatti quello di far "sentire a casa" fin dalla prima apertura: il look dell'applicazione è infatti ispirato alla versione web di Google Calendar, che molti di voi avranno probabilmente già avuto occasione di utilizzare. L'organizzazione della vista, però, potrà essere modificata a piacimento scegliendo fra 6 diversi layout (giornaliero, settimanale, mensile, mini-mese o personalizzabile) e fra due diversi tipi di agenda.

Altre accortezze semplificano la gestione dei calendari ospitati su Google Calendar, con i quali l'app si sincronizza in modo automatico: fra di esse troviamo il supporto all'avanzato sistema di promemoria, e soprattutto i widget per la home, disponibili in differenti dimensioni e layout e personalizzabili con 4 diversi temi.

Download gratuito

Tiny Calendar è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.