App

I vostri selfie sono troppo statici? Trasformateli in GIF con Lumyer! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I vostri selfie sono troppo statici? Trasformateli in GIF con Lumyer! (foto)

Finalmente, anche WhatsApp è salita sul treno delle GIF, allineandosi ad altre app di messaggistica e spianando la strada all'invio di immagini animate all'interno delle chat.

Fra le foto più condivise in chat e social network, però, a spopolare sono quasi sempre i selfie, che per la loro stessa natura "statica non godranno molto del supporto al nuovo formato. A meno, ovviamente, che non decidiate di arricchirli con gli effetti di Lumyer.

Le foto non sono più statiche

Lumyer - Foto & Selfie Editor è un'applicazione che vi permetterà di personalizzare i vostri selfie (ma, ovviamente, anche qualunque altra foto) con moltissimi effetti animati, e di esportare poi il risultato per condividerlo sotto forma di video o GIF animata.

Utilizzare Lumyer è davvero facile (tutto quello che dovrete fare sarà scattare un selfie e sfogliare la galleria degli effetti per trovare quello di vostro gradimento), ma i risultati che potrete ottenere con un minimo aggiustamento sono davvero variegati: l'app, già di default, comprende infatti effetti d'ambiente, trucchi e miglioramenti per il volto e animazioni di ogni tipo, ma scaricando i molti pacchetti addizionali gratuiti potrete espanderne notevolmente le possibilità, aggiungendo anche effetti con tanto di suoni.

Download gratuito

Lumyer è disponibile gratuitamente sul Play Store (per rimuovere il watermark avrete però bisogno di un acquisto in-app da 1,99 €): potete scaricarla sul vostro smartphone, e inondare i vostri amici di selfie arricchiti dagli effetti più vari, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.