Factory image ed OTA di Android 7.1.1 disponibili per Google Pixel/Pixel XL, Nexus 6P, 5X, 9 e Player

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Factory image ed OTA di Android 7.1.1 disponibili per Google Pixel/Pixel XL, Nexus 6P, 5X, 9 e Player

Come preannunciato la scorsa settimana, senza particolari squilli di tromba è arrivato Android 7.1.1, sotto forma di factory image ed OTA disponibili sui repository ufficiali di Google.

Oltre alle patch di sicurezza di dicembre (qui il bollettino di sicurezza) i cui dettagli precisi sono ancora ignoti, il changelog pubblicato dall'operatore USA Verizon per i Pixel parla anche di un'opzione per scegliere tra rete mobile o Wi-Fi come metodo di chiamata predefinito quando si è in roaming internazionale. Ci sono inoltre vari fix, relativi però ai singoli dispositivi; in particolare per i Pixel abbiamo fix per la segreteria telefonica, un fix per evitare che lo schermo diventi blu in chiamata, uno per i font delle email troppo piccoli, ed uno per il dialer.

Se emergessero dettagli più specifici ve lo faremo sapere, ma nel frattempo elenchiamo qui sotto i dispositivi che hanno ricevuto questo aggiornamento, con il relativo numero di build:

  • Google Pixel / Pixel XL: NMF26O
  • Pixel C: NMF26H
  • Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 9 (Wi-Fi ed LTE): NMF26F
  • Nexus Player: NMF26J

Aggiornamento: Google ha pubblicato le note di rilascio di Android 7.1.1, confermando che l'aggiornamento è in arrivo anche su Nexus 6. Tra le novità ci sono nuove emoji che riflettono i ruoli cardine delle donne nel mondo e rappresentano un più ampio ventaglio di professioni, sia per donne che per uomini, oltre alle novità già viste con fin dalla prima developer preview. Da sottolineare poi che le launcher shortcut sono state implementate su tutti i Nexus supportati.

Mostra i commenti