App

Philomel Music Player: un lettore musicale giovane e promettente (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Philomel Music Player: un lettore musicale giovane e promettente (foto)

La ricerca del lettore musicale perfetto è qualcosa che, senza possibilità di fuga, affligge da sempre gli amanti della musica: se anche voi appartenete a questa categoria, e non avete ancora trovato qualcosa che sappia accontentarvi appieno, potete provare Philomel Music Player.

Philomel è un'applicazione piuttosto giovane, ma originale e molto curata, adatta soprattutto a chi è abituato ad organizzare la propria libreria in playlist: dalla schermata principale, dove le canzoni presenti sul vostro smartphone saranno elencate per titolo, autore o album, potrete infatti aggiungere brani alla playlist in riproduzione semplicemente con uno swipe verso sinistra.

La caratteristica più evidente (e più azzeccata) di Philomel Music Player è però il look pulito e minimale, caratterizzato dall'uso di colori sgargianti e elementi di Material Design.

Non mancano, tuttavia, anche tutte le opzioni che può desiderare un vero amante della musica, come il supporto a tutti i più diffusi formati audio (anche di tipo lossless) e un equalizzatore a cinque bande.

Download gratuito

Philomel è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto!