App

Snap Swipe Drawer porta i widget nella status bar (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Snap Swipe Drawer porta i widget nella status bar (foto)

L'aspetto della home del proprio dispositivo è una delle cose più personali che ci siano riguardo allo smartphone, e fortunatamente esistono molti launcher che permettono di modificarlo a proprio piacere per adattarlo ai nostri gusti.

A volte, però, si sceglie di sacrificare l'aspetto esteriore in favore della funionalità: molti launcher originali e leggeri, ad esempio, possono venire scartati per l'assenza del supporto ai widget. Come rimediare senza rinunciare? una buona soluzione è Snap Swipe Drawer!

Mai rinunciare ai widget

Snap Swipe Drawer è un'applicazione semplice e gratuita, che permette di inserire i widget in un'apposita schermata, dal look identico al menu delle notifiche, richiamabile con uno swipe da un'angolo della status bar.

Utilizzare Snap Swipe Drawer è davvero facile: tutto quello che dovrete fare sarà fornirle i permessi di accessibilità e utilizzare la schermata di configurazione per scegliere l'angolo dal quale volete poter richiamare i widget e quali di essi inserire nel menu.

Download gratuito

Snap Swipe Drawer è disponibile sul Play Store in versione gratuita, supportata dalla pubblicità e che limita a tre il numero massimo di widget che potrete inserire. Acquistando la versione Pro al prezzo di 2,25 €, invece, potrete sfruttare senza limiti le potenzialità di quest'app.