Samsung Galaxy S8 potrebbe avere l'autofocus anche per la fotocamera frontale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Galaxy S8 potrebbe avere l'autofocus anche per la fotocamera frontale

Proseguono con buona costanza i rumor sul prossimo Samsung Galaxy S8. Dopo aver già parlato dello schermo, della memoria RAM e dell'assistente vocale, oggi è il turno del comparto fotografico. Ma attenzione, non stiamo parlando della fotocamera principale, bensì di quella anteriore!

Infatti, come rivelato da un report di ETNews, ci potrebbero essere grosse novità proprio per quanto riguarda la fotocamera frontale, quella preferita dagli amanti dei selfie e dei video in diretta sui social. Anche se non si hanno ancora informazioni sulla risoluzione, che potrebbe essere maggiore dei 5 MP usati sinora, è quasi certo l'utilizzo di un meccanismo di autofocus, proprio come già avviene per le fotocamere posteriori.

Questo tipo di tecnologia, ancora molto raro da vedere sulle fotocamere anteriori degli smartphone, è in grado di produrre immagini di migliore qualità, e sembra una mossa azzeccata se pensiamo a quanta attenzione ci sia negli ultimi anni per gli autoscatti – come direbbe il buon Gianni Morandi – e per i video in cui gli utenti si riprendono da soli.

Per adesso non sappiamo se questi rumor corrispondano al vero, ma è abbastanza probabile che Samsung voglia migliorare ancora il comparto fotografico, dopo gli ottimi risultati già raccolti quest'anno. Riuscirà questa mossa a far dimenticare i problemi del Note 7? Dovremo aspettare ancora molti mesi per scoprirlo, visto che il nuovo S8 non arriverà prima di febbraio 2017.

Via: Sammobile