Sbarca su Indiegogo Insta360 Air, una videocamera a 360° per smartphone Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sbarca su Indiegogo Insta360 Air, una videocamera a 360° per smartphone Android (video)

Insta360 Air è un dispositivo sbarcato giusto poche ore fa su Indiegogo che promette di trasformare qualsiasi smartphone Android in una videocamera a 360° sulla falsa riga di dispositivi quali Elephone Elecam 360Samsung Gear 360 o LG 360 Cam.

La sostanziale differenza con questi dispositivi è che Insta360 Air è un un dispositivo da collegare alla porta microUSB o USB Type-C dello smartphone o anche come webcam collegata a un PC portatile (o non). Il dispositivo, grazie anche alle due lenti fish-eye con angolo di visione da 210°, è in grado di catturare immagini in 3K e registrare filmati in 2K. Proprio grazie al collegamento diretto con lo smartphone, può essere utilizzata anche per dirette streaming a 360°, visualizzabili quindi anche in realtà virtuale.

Non mancano la stabilizzazione software dei video ed un'apposita applicazione dedicata ad Android da cui gestire tutte le funzionalità della videocamera. Veniamo al prezzo: se volete partecipare al progetto potete accaparrarvi uno dei primi esemplari per 99 dollari.

La campagna è iniziata da pochissimo ed è ancora lontana dall'obiettivo (solo 20.000 dollari). Vi lasciamo con il video di presentazione di Insta360 Air.

Insta360 Air - Presentazione