Il prossimo smartphone Nokia potrebbe avere ottiche Carl Zeiss, Snapdragon 820 e IP67

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il prossimo smartphone Nokia potrebbe avere ottiche Carl Zeiss, Snapdragon 820 e IP67

La conferma di nuovi smartphone Android firmati Nokia per il 2017 è arrivata nuovamente pochissimi giorni fa, e l'intenzione è anche quella di imporre la propria presenza nel mercato della realtà virtuale, grazie anche agli investimenti di Foxxcon.

Ovviamente da qui all'uscita dello (o degli) smartphone trapeleranno una quantità di dettagli, giusti o sbagliati che siano, mostruosa, ed è come al solito dal particolare social network cinese Weibo che ci arrivano le prime informazioni a riguardo.

Il nuovo smartphone Nokia potrebbe avere display da 5,2" o da 5,5", o addirittura due varianti dotate appunto di display, comunque entrambi a risoluzione QHD (1.440 x 2.560 pixel). Sotto il cofano potrebbe nascondere SoC Qualcomm Snapdragon 820 ma a questo punto ne dubitiamo seriamente. È molto più probabile che sia dotato di Snapdragon 821 o addirittura della nuova famiglia di processori Qualcomm, visto che l'uscita è prevista per il 2017.

A quanto pare poi le ottiche della fotocamera saranno a marchio Carl Zeiss, così come i vecchi Nokia (compreso ad esempio il Lumia 920) e, dulcis in fundo, potrebbe esserci anche la certificazione IP67.

Le premesse per un top di gamma interessante ci sono tutte insomma, ma è sempre bene prendere queste notizie con una certa dose di scetticismo.