Aggiornate a Nougat il vostro LG G5 con il file KDZ pronto da flashare

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Aggiornate a Nougat il vostro LG G5 con il file KDZ pronto da flashare

LG G5 è stato il primo dispositivo non Nexus/Pixel a ricevere l'ultima versione del sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat, anche se il nuovo firmware non ancora definitivo è giunto solo sui dispositivi di alcuni utenti selezionati. Il roll out ufficiale è iniziato dalla Corea del Sud ma non è ancora stato esteso a tutti, quindi per gli utenti italiani c'è ancora da aspettare.

Se, però, siete stanchi dell'attesa dell'aggiornamento ufficiale, abbiamo una buona notizia per voi. Se avete un po' di dimestichezza col modding e con i file da flashare, potete ottenere la nuova versione grazie al pacchetto KDZ che trovate a fine articolo.

Il file deve essere flashato tramite il software LGUp, e sul PC devono essere installati tutti i driver necessari. Come sempre in questi casi, la procedura è consigliata solo ad utenti esperti e che sanno cosa stanno facendo. L'aggiornamento cancellerà tutti i dati personali dell'utente, quindi è fortemente consigliato anche un backup.

Dunque, se volete cimentarvi con questo aggiornamento manuale per provare tutte le novità di Nougat sul vosto LG G5, potete scaricare il file KDZ da questo indirizzo.