NOOK Tablet 7" lancia la sfida ad Amazon Fire: Android 6.0 e Play Store per 50$

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
NOOK Tablet 7" lancia la sfida ad Amazon Fire: Android 6.0 e Play Store per 50$

Nel settore dei tablet low cost Amazon domina con il suo Fire, acquistabile anche da noi a 60€. Per questo dispositivo arriva però adesso un temibile rivale il NOOK Tablet 7", che riprende il concetto di tablet di fascia bassa ma offrendo un approccio più aperto.

Infatti sul NOOK gira Android 6.0 con tanto di Play Store. Vi ricordiamo che sul Fire c'è un sistema operativo proprietario, sempre basato su Android ma che di default non prevede l'accesso ai servizi Google. Comunque neanche le specifiche del NOOK Tablet 7" fanno certo girare la testa.

LEGGI ANCHE: Più spazio a colori e file nelle nuove varianti dell’Amazon Fire

Monta display è un 7" con risoluzione 1024 × 600 pixel, una batteria che promette fino a 7 ore di uso normale e ovviamente non manca Wi-Fi (dual band, 802.11 a/b/g/n). Non ci sono informazioni su RAM e processore (ma non ci aspettiamo grandi sorprese), e mentre la memoria interna è solo da 8 GB, può essere espansa com microSD fino a 128 GB.

Una fornitura tutto sommato onesta considerato che il prezzo di lancio di questo NOOK Tablet 7" è di 50$. Peccato che per il momento il dispositivo sia pensato esclusivamente per gli USA, dove tra l'altro non sarà disponibile prima del Black Friday, il prossimo 25 novembre, anche se è già in pre-ordine sul sito ufficiale.

Via: 9to5google