Lenovo Yoga Tab 3 Plus è già disponibile all'acquisto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lenovo Yoga Tab 3 Plus è già disponibile all'acquisto

Lenovo anticipa i tempi e rende già disponibile all'acquisto il suo nuovo Lenovo Yoga Tab 3 Plus, tablet da 10 pollici con uno spiccato carattere multimediale.

Presentato lo scorso agosto ad IFA 2016, il Tab 3 Plus rappresenta un'evoluzione del modello precedente, migliorandone l'hardware ed affinandone i punti di forza: lo schermo è un 10,1" IPS a risoluzione 2K  (2.560 x 1.600), il processore uno Snapdragon 625 affiancato da 3 GB di RAM, la batteria ha una capacità di 9.300 mAh, ma il vero valore aggiunto è offerto dalla soundbar con 4 altoparlanti JBL e tecnologia Dolby Atmos.

Anche il design è molto particolare. Come altri prodotti della linea Yoga, il Tab 3 Plus presenta una parte cilindrica su uno dei lati lunghi, ed ha una piccola placca posteriore che gli permette di essere posizionato in varie angolazioni, perfetto per uno uso da scrivania.

L'azienda cinese aveva comunicato in precedenza che sarebbe arrivato solo a dicembre nel nostro mercato, ma a quanto pare il nuovo Lenovo Yoga Tab 3 Plus è già disponibile sia sul sito ufficiale che su alcuni negozi online.

Per ora è possibile acquistare solo il modello WiFi al prezzo di 299€, ma pensiamo che anche il modello LTE da 399€ arriverà presto sul mercato.