BlackBerry sta per lanciare il suo ultimo "vero" smartphone con tastiera fisica

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
BlackBerry sta per lanciare il suo ultimo "vero" smartphone con tastiera fisica

Le sorprese nel mondo degli smartphone non finiscono mai, ma quella di oggi è abbastanza clamorosa. Poco più di un mese fa, BlackBerry aveva tristemente annunciato che non avrebbe più prodotto dispositivi in prima persona, ed aveva addirittura venduto la licenza relativa alla sua tastiera fisica QWERTY ad altri produttori. Anche i fan più scatenati del bran si erano messi l'anima in pace, consci di non poter più rivedere un terminale BlackBerry all'altezza della sua gloriosa storia.

Ebbene, pare che ci sia ancora un'ultima speranza. Durante un'intervista a Bloomberg TV, il CEO di BlackBerry John Chen ha dichiarato che sta per arrivare un nuovo smartphone realizzato dalla sua azienda, e avrà anche una tastiera fisica!

Questo sarà probabilmente l'ultimo dispositivo effettivamente prodotto da BlackBerry, e non semplicemente rimarchiato come i recenti DTEK50 e DTEK60. Anche se, pensandoci bene, non possiamo ancora dire l'ultima parola.

Ovviamente né Chen né BlackBerry stessa hanno rilasciato dettagli in merito al nuovo smartphone, quindi non sappiamo alcuna caratteristica tecnica o tempestica d'uscita. Speriamo fortemente che il nuovo misterioso dispositivo con tastiera fisica possa raccogliere l'eredità di BlackBerry Priv, dispositivo ben realizzato ma penalizzato da un prezzo forse troppo alto. Staremo a vedere cosa verrà fuori nelle prossime settimane, ma intanto voi continuate a seguirci per non perdere le nuove notizie e i rumor più scottanti.