App

Android Auto attiva il salto diretto nelle playlist e si prepara ad altre novità (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Auto attiva il salto diretto nelle playlist e si prepara ad altre novità (download apk)

Avevamo segnalato solo pochi giorni fa l'aggiornamento alla versione 2.0 dell'app per Android Auto, con il quale è stata introdotta la possibilità di usare il software anche direttamente sullo schermo del proprio smartphone. Ma a quanto pare questa non è l'unica novità, perché grazie al teardown dell'apk, realizzato da Android Police, veniamo a scoprire che c'è di più.

È stata aggiunta una comoda funzione che vi permette di saltare una grande quantità di canzoni nelle playlist o nelle code molto ampie. Tutto questo avviene grazie ad un semplice tasto FAB, che una volta premuto vi farà scegliere una lettera dell'alfabeto e vi darà poi una lista delle canzoni che iniziano col carattere selezionato.

A parte le funzionalità più evidenti, diamo anche una rapida occhiata a cosa si nasconde nel codice dell'apk, con un riassunto delle novità più interessanti.

  • Auto volume: Funzione che ripristina il livello di volume impostato l'ultima volta che avete usato l'app.
  • Blocco rotazione: Potete attivare questa opzione nelle impostazioni per avere sempre una visuale in landscape.
  • Forzare modalità giorno/notte: Tramite le impostazioni, si può scegliere di usare sempre una delle due modalità, indipendentemente dall'ora.
  • Supporto a "Ok Google": Come già annunciato nella notizia del nuovo aggiornamento, è questione di poco tempo prima che il riconoscimento del comando per avviare i comandi vocali sia introdotto.
  • Shortcut per la posizione del parcheggio: Si potrà creare una classica shortcut sulla homepage per entrare direttamente nel tab per vedere dove avete parcheggiato la vostra auto.
  • Supporto al collegamento Wi-Fi: Sarà possibile collegare lo smartphone all'auto anche tramite connessione wireless, senza dover inserire necessariamente il cavo.
  • Supporto a Waze: Presto si potrà usare Waze come navigatore predefinito, al posto del classico Google Maps.

Come sempre, se volete provare in anteprima il nuovo aggiornamento, potete scaricare il file apk dal link seguente.

Download Android Auto 2.0.642 (APKMirror)