App

Mi Fit si aggiorna sul Play Store ed introduce la modalità corsa (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Mi Fit si aggiorna sul Play Store ed introduce la modalità corsa (foto)

Nuovo aggiornamento sul Play Store per Mi Fit, l'app di Xiaomi che permette di interfacciarsi con tutte le versioni delle band della casa cinese – compresa la più recente Xiaomi Mi Band 2 – e consente di tenere un registro di tutte le nostre attività fisiche.

Il changelog della nuova versione 2.2.26 cita solo un generico "risoluzione dei bug", ma abbiamo notato sui nostri dispositivi che è stata aggiunta anche una nuova funzione, quella relativa alla modalità corsa. Tramite un tap sull'icona in alto a destra, potremo entrare nel menu della sezione ed avviare subito un allenamento, tenendo traccia del tempo totale, dei chilometri percorsi, del tempo sul giro ed altro ancora. Al termine della corsa, ci sarà presentato un report dell'attività appena svolta, comprensivo di molte utili informazioni.

Da notare anche la possibilità di attivare il controllo costante del battito cardiaco durante l'allenamento, grazie al quale potremo gestire meglio la nostra corsa. Nelle impostazioni è infatti possibile attivare una soglia per la frequenza cardiaca, superata la quale avremo un avviso dalla Mi Band tramite vibrazione.

In realtà la modalità corsa era già presente sulla versione cinese dell'app Mi Fit, ma siamo contenti che Xiaomi l'abbia introdotta anche nella versione ufficiale sul Play Store. Se dunque volete provare anche voi la nuova funzione di corsa, potete scaricare l'app dal link seguente.