LG G5 si aggiorna ad Android Nougat (aggiornato: comunicato ufficiale)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G5 si aggiorna ad Android Nougat (aggiornato: comunicato ufficiale)

Senza particolari squilli di tromba, LG G5 no brand è il primo smartphone non Nexus a ricevere l'OTA ufficiale di Android Nougat in Italia. L'aggiornamento V20a ha un peso di 1,5 GB ed è già disponibile al download. Per verificarne la presenza dovrete andare in impostazioni, info sul telefono, e cliccare sulla voce relativa agli aggiornamenti.

Il changelog, davvero molto corposo, è riportato negli screenshot qui sotto, ed illustra varie modifiche all'interfaccia, dalla possibilità di bloccare le chiamate, alle opzioni per risparmio dati, passando per i temi e vari miglioramenti a knock code, impronte digitali ed altre funzioni. Ed ovviamente ci sono tutte le novità di Nougat quali multi-window, notifiche potenziate e altro.

Non ci perdiamo in ulteriori chiacchiere, anche perché i server di LG sono già particolarmente affollati, e vi lasciamo con i già citati screenshot e soprattutto con le vostre impressioni nei commenti, una volta che avrete aggiornato a Nougat il vostro G5.

Aggiornamento: siamo stati contattati da LG che ci ha riferito che questo update è in rollout solo ai review sample. In pratica è una release candidate in attesa di un rollout più ampio, che avverrà a breve per tutti. Ci scusiamo per il malinteso, ma avendo verificato che il nostro LG G5 si stava aggiornando non pensavamo fosse un OTA in qualche modo limitato al modello in nostro possesso e pochi altri.

Aggiornamento 08/11/2016:

  • LG ha confermato il via al rollout di Nougat per LG G5 in Corea del Sud. Altri mercati seguiranno nel corso delle prossime settimane. Come avrete visto dalla nostra prova, l'update in italiano è praticamente pronto, aspettiamo solo il via dell'azienda.

Via: Hdblog