Samsung Galaxy S7 final

Galaxy S8 con schermo 2K e niente pulsante home: nuove “conferme”

Nicola Ligas -

Torniamo ancora a parlare di Galaxy S8, riportando in auge due rumor già circolati in passato, che trovano ora ulteriori conferme/smentite, sebbene sia chiaro che al momento non c’è niente di ufficiale al riguardo.

Iniziamo con la risoluzione del display. 4K? No, solo 2K, come adesso (1.440 x 2.560 pixel), sempre Super AMOLED. Il 4K su smartphone è in effetti più un fattore di immagine che di reale utilità, tanto che anche Sony, che per prima l’ha portato su un prodotto mainstream, l’ha impiegato solo per video e foto, scalando la risoluzione per i normali contenuti. Si potrebbe pensare alla realtà virtuale, ma poi tutti quei pixel vanno anche animati fluidamente, e forse non siamo ancora al punto in cui ciò sia possibile. In ogni caso, le porte rimangono ancora tutte aperte.

LEGGI ANCHE: Samsung conferma: Galaxy S8 avrà un nuovo assistente virtuale

Inoltre, in base a quanto riportato sul social network cinese weibo, nessun parnter di Samsung avrebbe ancora ricevuto ordini per componenti relative al pulsante home, rafforzando l’ipotesi che quest’ultimo potrebbe scomparire. Resta da capire se la sparizione dello storico pulsante significhi anche novità in termini di display (alla Mi Mix, per capirsi) o meno, ma nonostante tutta la voglia di novità che c’è per Galaxy S8, anche solo per rifarsi dalla débacle Note 7, ci andremmo comunque molto cauti prima di pensare a vere e proprie rivoluzioni rispetto al passato.

Via: SamMobileFonte: weibo