Wind lancia un'app per chat e chiamate che regala GB di traffico ai propri clienti (Foto) (Aggiornato: proroga 8 gennaio)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wind lancia un'app per chat e chiamate che regala GB di traffico ai propri clienti (Foto) (Aggiornato: proroga 8 gennaio)

Non ne potete più delle app di messaggistica che continuano a spuntare come funghi, tentando di minare (con ben poche possibilità di riuscirci) il predominio di WhatsApp e Telegram? Se siete clienti Wind, probabilmente dovrete mettere da parte i vostri principi ed installare Veon, la nuova app appena lanciata dall'operatore.

Veon by Wind è infatti un'applicazione gratuita, utilizzabile dai clienti di ogni operatore, che permette di inviare messaggi e fare chiamate via internet. I clienti Wind che la installeranno potranno però beneficiare di vantaggi e funzioni esclusive: non solo infatti Veon non consumerà traffico per i propri clienti se utilizzata sotto rete Wind, ma darà a questi 100 MB di traffico in regalo al primo accesso nell'app della giornata, conquistando così la possibilità di avere fino a 3 GB di traffico gratuito al mese.

Per i clienti Wind, ma anche per tutti gli altri

Come app di messaggistica, Veon offre esattamente quanto vi potreste aspettare: possibilità di effettuare chat private o di gruppo, di condividere messaggi vocali, foto e video, di effettuare chiamate gratuite agli altri utenti, e gestione del proprio profilo che potrà essere privato (raggiungibile solo da chi ha il vostro numero) oppure pubblico e ricercabile da chiunque.

Proprio per la presenza di moltissime alternative valide, non è difficile immaginare che i più entusiasti di Veon saranno però i clienti Wind. Per loro in aggiunta l'app offre:

  • Visualizzazione delle offerte attive sulla SIM e del credito residuo;
  • Possibilità di effettuare ricariche (per chi registra la propria carta di credito con uno sconto del 10% per 6 mesi);
  • 100 MB al giorno in regalo al primo accesso della giornata (registrandosi entro l'8 gennaio);
  • 1 GB in regalo privo di scadenza per chi si registra entro l'8 gennaio
  • Chat e chiamate su Veon senza consumare traffico.

Download gratuito

Veon è disponibile gratuitamente sul Play Store: a seguire trovate il badge per il download ed una galleria di immagini, mentre a questa pagina trovate l'informativa con tutti i dettagli del servizio e le offerte abilitate alla ricezione dei vantaggi per i clienti Wind (ad esempio, come segnalatoci anche nei commenti, vale la pena di notare che l'offerta non è compatibile con i piani All Inclusive in abbonamento - vedi le condizioni del servizio).