I Google Pixel avrebbero superato Nexus 6P nella prima settimana, ma i Galaxy sono un'altra... galassia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Google Pixel avrebbero superato Nexus 6P nella prima settimana, ma i Galaxy sono un'altra... galassia

Secondo un report di Appboy, le vendite di Google Pixel e Pixel XL sarebbero partite bene già dalla prima settimana, superando i modelli dello scorso anno, in particolare Nexus 6P.

I dati raccolti da Appboy provengono da un'analisi di oltre 100 milioni di dispositivi al giorno, condotta durante il periodo 20-27 ottobre 2016, e mostrano che Google Pixel avrebbe raggiunto il 0,016% di market share mentre Pixel XL è arrivato allo 0,020% ad una settimana dal lancio. Nexus 6P ci ha messo oltre due settimane per raggiungere simili percentuali, che restano comunque risibili rispetto ai principali concorrenti.

Tenete conto che parliamo in pratica del solo mercato USA, e che questi valori sarebbero probabilmente stati un po' superiori se le scorte dei due Pixel non fossero state scarse (Google non si aspettava un simile successo...), ma di certo i punteggi non sarebbero cambiati chissà quanto. Riguardo poi il confronto con i Galaxy, cui accennavamo nel titolo, l'immagine qui sotto vale più di mille parole.

Sono i primi passi di Google in un mondo più profondo, nel quale il colosso di Mountain View si è voluto immergere a caro prezzo, letteralmente, e con disponibilità limitata sia nella quantità che nel numero di mercati in cui i Pixel sono stati effettivamente disponibili. Andrà meglio al prossimo giro?

Via: 9to5Google