Bixby potrebbe essere il nome dell’assistente vocale di Galaxy S8

Nicola Ligas -

Galaxy S8 dovrebbe essere lo smartphone della rivalsa per Samsung, quello in cui l’azienda coreana dovrebbe riversare tutto il suo know-how per rifarsi della “brutta figura” di Galaxy Note 7, e tra le nuove feature potrebbe esserci anche un assistente intelligente (o almeno così ci auguriamo), frutto dell’acquisizione di Viv Labs. Il suo nome? Forse Bixby.

Un tale marchio è infatti stato depositato da Samsung in Corea del Sud, e nella descrizione dello stesso si legge: “computer software for personal information management,” “computer application software for smartphones, mobile telephones, portable computers and tablet computers, Namely, software used to operate voice recognition system,” e ancora “computer software for enabling hands-free use of a mobile phone through voice recognition.” Insomma, sembra proprio un assistente vocale.

LEGGI ANCHE: Anche Galaxy S8 avrà oltre il 90% di rapporto schermo/superficie?

Due indizi non fanno ancora una prova, e tenete conto che tutto ciò è finora solo frutto di pura speculazione, senza che alcun informatore (né tantomeno l’azienda stessa) l’abbia confermata in alcun modo. Certo è che Samsung avrà bisogno di giocare più assi possibile con Galaxy S8, e vista la moda degli assistenti intelligenti presso la concorrenza (leggi Siri e Google Assistant), è difficile che l’azienda coreana non provi a fornire una sua alternativa.

Via: SamMobile