NVIDIA Shield Android TV sempre più multimediale: audio e supporto Vulkan migliorati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA Shield Android TV sempre più multimediale: audio e supporto Vulkan migliorati

NVIDIA ha rilasciato un aggiornamento per la sua Shield Android TV, che ad un anno e mezzo dal lancio non dà affatto segni di vecchiaia, e si conferma invece come il migliore box TV Android in commercio. Le novità dell'update odierno alla versione 3.3 sono le seguenti:

  • Audio DTS:X: Esperienza immersiva, home theater con audio realistico e pass-through DTS:X in Plex, Kodi v17, MX Player e app preinstallate per foto e video.
  • Plex include Dolby Atmos: divertiti con l'effetto audio Dolby Atmos e pass-through DTS:X in Plex e vivi un'esperienza home theater eccezionale.
  • Patch di sicurezza di settembre
  • Miglioramento del playback video a 50 Hz per una scansione interlacciata dei contenuti
  • Supporto per  Vulkan 1.0.1.0

Plex è insomma sempre più il media center di riferimento per Android TV, peccato solo che le patch siano rimaste ferme allo scorso mese, e che ancora non si parli di Nougat, ma l'aggiornamento è già stato promesso quindi non c'è ragione di allarmarsi.

L'OTA 3.3 per Shield Android TV non è stato annunciato ufficialmente da NVIDIA, ma come segnalato nel forum dell'azienda sembra che il rollout sia imminente.

Aggiornamento 31/10/2016:

  • NVIDIA ha annunciato il rollout della versione 3.3 di Shield Android TV, con le novità viste sopra. L'OTA è già arrivata in Italia e disponibile al download