OnePlus 3T forse con Snapdragon 821 e fotocamera Sony IMX398

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 3T forse con Snapdragon 821 e fotocamera Sony IMX398

Appurato che OnePlus 3T (molto probabilmente) esiste, in molti si staranno chiedendo cosa ci sia di diverso rispetto al modello che tutti conosciamo, tanto da giustificare il prezzo che dovrebbe essere maggiorato di 80$. La risposta, o almeno un tentativo, arriva dal social network cinese Weibo.

Secondo quanto riportato da un informatore del quale non possiamo verificare l'attendibilità, OnePlus 3T impiegherà un processore Snapdragon 821 in luogo dell'820 attuale, ma sempre con 6 GB di RAM. Cambierebbe però anche la fotocamera posteriore, con l'impiego del sensore Sony IMX398, lo stesso lodato recentemente da Oppo nel suo R9s.

La particolarità di questa fotocamera, oltre all'ampia apertura di f/1.7, è il dual-core autofocus, più veloce e preciso dell'ormai quasi ubiquo PDAF, in particolare su soggetti in movimento. E dulcis in fundo: dovrebbe esserci anche Android Nougat preinstallato.

Tutto troppo bello? Forse, ma probabilmente lo scopriremo a breve, dato l'intensificarsi di notizie al riguardo e l'avvicinarsi delle festività natalizie, che magari OnePlus vorrà cavalcare con il nuovo modello.