Moto X (2013) con Nougat? Sì, grazie ad una prima CyanogenMod 14 non ufficiale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto X (2013) con Nougat? Sì, grazie ad una prima CyanogenMod 14 non ufficiale

I vecchi Moto X, ad eccezione di quelli dello scorso anno, non saranno aggiornati a Nougat, ma ciò non significa che la community abbia intenzione di abbandonarli. L'esempio più calzante è quello di Moto X (2013), il capostipite della famiglia, che ha poco ricevuto una CyanogenMod 14 non ufficiale (come del resto tutte le CM rilasciate finora, dato che la versione 14 deve ancora essere ufficialmente lanciata).

Potete reperire la ROM su XDA, con il consueto avviso che si tratta di una versione ancora non definitiva e che possibili problemi di instabilità sono da mettere in conto. Inoltre non funziona la fotocamera stock (basta prendere un'app di terze parti) e soprattutto non funziona il microfono, quindi niente chiamate, anche se speriamo che questo problema sia risolto a breve in una successiva versione.

È comunque un buon inizio, anche se affidarsi alle custom ROM sta diventando sempre più frustrante, perché ormai da tempo anche i dispositivi di qualche anno fa sarebbero tranquillamente in grado di far girare a dovere l'ultima versione del sistema operativo.

Ma questo è un altro discorso che ormai conoscerete già benissimo.

Mostra i commenti