AutoTools è il nuovo plugin per Tasker che dà una marcia in più al vostro Android (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
AutoTools è il nuovo plugin per Tasker che dà una marcia in più al vostro Android (video)

Inserire automaticamente dei dati nella vostra app preferita a partire dalla foto di una ricevuta? Trasformare un SMS in un messaggio Morse grazie al flash della fotocamera? Tutto questo, ed altro, diventerà possibile grazie ad AutoTools, il nuovo plugin per l'app di automazione Tasker.

A realizzarlo troviamo il sempre prolifico Joaomgcd, già autore di altri plugin per Tasker, come AutoVoice ed AutoInput, e della piattaforma Join. Stando al video creato dall'autore (che trovate in basso), sembra che AutoTools sia davvero la summa del lavoro svolto dallo sviluppatore in tutti questi anni per automatizzare le attività quotidiane attraverso Android.

Il plugin, che richiede ovviamente Tasker installato, è disponibile per 30 giorni in prova gratuita, al termine dei quali sarà necessario pagare 2,99$ per continuare ad utilizzarlo. Sul sito dello sviluppatore, inoltre, troverete una guida (in inglese) per cimentarvi subito con le sue diverse potenzialità, mentre sul forum dedicato potrete richiedere aiuto in caso di problemi.