App

Google Cast diventa ufficialmente Google Home e aggiorna l'interfaccia (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Cast diventa ufficialmente Google Home e aggiorna l'interfaccia (foto e download apk)

Come già anticipato qualche settimana fa, è finalmente giunto il momento di dire addio al nome Google Cast, per accogliere a braccia apete la nuova denominazione Google Home. Il nuovo aggiornamento dell'app rilasciato nelle scorse ore sul Play Store, oltre al cambio di nome, porta anche un layout leggermente modificato e qualche funzione in più.

La nuova interfaccia dell'app ha una dominante bianca e non più blu, e presenta adesso solo due tab: guarda e scopri. Inoltre, la gestione dei dispositivi è relegata ad un'icona in alto a destra, mentre al posto della barra di ricerca in alto adesso è presente un pulsante FAB in basso a destra. Altre funzioni sono accessibili dal tasto hamburger in alto a sinistra, che come sempre apre il menu laterale.

Altra novità è rappresentata dalla nuova icona a forma di casa con i classici colori Google, che sorprendentemente non è tonda, come ci saremmo aspettati guardando le nuove linee guida del Pixel Launcher.

Se volete provare le nuove funzioni, potete aspettare la notifica di aggiornamento dell'app dal Play Store, o potete anche scaricare direttamente la versione già aggiornata dal seguente link.

Download Google Home (APKMirror)

Mostra i commenti