Un nuovo Galaxy della serie Prime si affaccia all'orizzonte: ecco le caratteristiche di J1 Mini (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un nuovo Galaxy della serie Prime si affaccia all'orizzonte: ecco le caratteristiche di J1 Mini (foto)

Dopo J5 e J7, Samsung prepara Galaxy J1 Mini Prime, uno smartphone di fascia bassa destinato ai mercati emergenti. A rivelare le caratteristiche tecniche, che trovate di seguito, è l'editore e leaker Roland Quandt.

Samsung Galaxy J1 Mini Prime avrà uno schermo da 4" con risoluzione WVGA (per chi non ricordasse più a cosa corrispondesse la sigla, si parla di 480 x 800 pixel), SoC quad-core a 1,2 GHz per il modello 3G e a 1,5 GHz per quello LTE, coadiuvato da 1 GB di RAM.

La memoria interna è di soli 8 GB, per fortuna espandibile tramite microSD. La fotocamera frontale è capace di scatti a risoluzione VGA (640 x 480 pixel), mentre quella posteriore arriva fino a 5 megapixel, ed è dotata di flash LED.

LEGGI ANCHE: Un nuovo brevetto Samsung mostra due dispositivi pieghevoli

Lo smartphone sarà disponibile, come avrete capito, sia con connettività 3G che LTE, e saranno disponibili anche delle varianti dual-SIM.

Il quadro viene completato dal Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, radio FM e USB 2.0. La versione di Android caricata è la 5.1, ovvero Lollipop.

Galaxy J1 Prime sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e oro, ma data di messa in commercio e prezzo restano al momento sconosciuti.