Scanner dell'iride anche per Galaxy S8: speriamo non porti sfortuna!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scanner dell'iride anche per Galaxy S8: speriamo non porti sfortuna!

Sembra che una delle più curiose novità di Galaxy Note 7, lo scanner dell'iride, possa arrivare anche sul futuro Galaxy S8, assieme alle due fotocamere posteriori, che ormai sembrano quasi una certezza, anche se è sempre bene non mettere il carro davanti ai buoi.

A riportarlo sarebbe un dirigente di uno dei fornitori di Samsung, ma ovviamente l'azienda non ha confermato nulla in merito, anche se c'è della logica dietro. Non è tanto un fatto di qualità del servizio in sé (lo scanner dell'iride di Galaxy Note 7 non era certo la sua migliore funzione), quanto un modo per rassicurare proprio i fornitori e smaltire magari un po' di scorte di componenti accumulatesi in seguito alla cancellazione di Galaxy Note 7.

Sarebbe insomma un modo per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, anche se restiamo appunto scettici sulla reale utilità di uno scanner dell'iride, che nella nostra prova di Note 7 non ci aveva conquistato.

Discorso diverso per le dual camera, che ormai, più che probabili, sembrano quasi obbligatorie, anche solo per non restare un passo indietro rispetto ad Apple.