UMi Diamond è ufficiale: design raffinato e schermo super-resistente (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
UMi Diamond è ufficiale: design raffinato e schermo super-resistente (foto)

Dopo aver presentato UMi Plus poco più di un mese fa, l'azienda cinese svela oggi un altro gioiello (è proprio il caso di dirlo) della sua line-up: stiamo parlando di UMi Diamond, un medio-gamma dal design davvero molto raffinato.

La particolarità di questo nuovo modello sta nel suo display, un 5 pollici con vetro 2.5D e risoluzione HD (720 x 1280) dotato della tecnologia Dual-Glass, che lo rende estremamente resistente alle cadute e ai graffi.

Il resto della scheda tecnica è composto da un processore octa-core MediaTek MT6753 impostato a 1,5 Ghz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 8 MP ed anteriore da 2 MP, e batteria da 2.650 mAh.

Inoltre, UMi Diamond è dotato di due slot per le SIM e della connettività LTE 4G, ma come quasi tutti i dispositivi cinesi non ha il supporto alla banda 20, usata da vari produttori in Europa.

Il prodotto arriva sul mercato con Android 6.0 Marshmallow preinstallato.

I pre-ordini partiranno il 20 ottobre al prezzo promozionale di 99,99$, che salirà poi a 119,99$ al lancio ufficiale. Se volete saperne di più, potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Via: Gizmochina