UMi-diamond-1

UMi Diamond è ufficiale: design raffinato e schermo super-resistente (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo aver presentato UMi Plus poco più di un mese fa, l’azienda cinese svela oggi un altro gioiello (è proprio il caso di dirlo) della sua line-up: stiamo parlando di UMi Diamond, un medio-gamma dal design davvero molto raffinato.

La particolarità di questo nuovo modello sta nel suo display, un 5 pollici con vetro 2.5D e risoluzione HD (720 x 1280) dotato della tecnologia Dual-Glass, che lo rende estremamente resistente alle cadute e ai graffi.

Il resto della scheda tecnica è composto da un processore octa-core MediaTek MT6753 impostato a 1,5 Ghz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 8 MP ed anteriore da 2 MP, e batteria da 2.650 mAh.

LEGGI ANCHE: UMi Super, Max e Plus riceveranno Android 7.0 Nougat… la vigilia di Natale!

Inoltre, UMi Diamond è dotato di due slot per le SIM e della connettività LTE 4G, ma come quasi tutti i dispositivi cinesi non ha il supporto alla banda 20, usata da vari produttori in Europa.

Il prodotto arriva sul mercato con Android 6.0 Marshmallow preinstallato. I pre-ordini partiranno il 20 ottobre al prezzo promozionale di 99,99$, che salirà poi a 119,99$ al lancio ufficiale. Se volete saperne di più, potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Via: Gizmochina
UMi